Digital Marketing & social media

Ecco le migliori App per seguire il Conclave!

A poche ore dal primo conclave (che per l’esattezza si terrà martedì 12 marzo dalle 16,30 alle 20.00) sale il buzz del popolo del Web che anima i social con pronostici circa l’identità del futuro pontefice.

Conclave

Se il metodo per l’elezione e le procedure utilizzate sembrano però saldamente legate ad una storica tradizione, pare evidente che questa volta la tecnologia, espressamente bandita all’interno del conclave, assumerà  invece un ruolo predominante all’esterno della Cappella Sistina: la tradizionale fumata bianca/nera sarà infatti questa volta accompagnata dall’eco di miliardi di smartphone che in tempo reale saranno in grado di tenere costantemente aggiornati i loro possessori circa il susseguirsi degli eventi.

Se siete dei veri geek-credenti queste sono le App che fanno al caso vostro!

 

iConclave
iConclaveSi tratta di un vero e proprio database del Collegio cardinalizio (noto anche come Sacro collegio) che è l’insieme dei cardinali della Chiesa cattolica di cui fanno parte alcuni degli elettori del prossimo Conclave.  App gratuita le cui informazioni interamente reperite su Internet offrono dubbi circa l’attendibilità.

 

 

Elezione Papa 2013
Elezione Papa 2013 -  Segui il Conclave Papale con notizie, biografie dei Cardinali, storia del Vaticano e quote e possibilita' di elezione in tempo reale
Tramite questa App di Theory Software è possibile seguire il Conclave Papale con notizie aggiornate in tempo reale, dettagliate biografie dei Cardinali, storia del Vaticano, quote e possibilità di elezione in tempo reale.

 

 

Conclave
ConclaveSe volete essere tra i primi a sapere se la fumata è stata bianca o nera, non c’è bisogno di essere fisicamente in Piazza San Pietro: sarà infatti sufficiente aver installato l’App creata da Logos Bible Software per seguire in diretta (anche attraverso contenuti video) il tradizionale segnale di fumo bianco che uscirà dal camino della Cappella Sistina una volta che i cardinali si saranno accordati sul nome del nuovo pontefice.
Sarà inoltre possibile seguire realtime i trend su Twitter attraverso gli hashtag #pope e #conclave ed approfondire le biografie di tutti i cardinali.

 

FC Conclave LIVE
FC Conclave LIVEApplicazione di Famiglia Cristiana per seguire in diretta gli eventi dalle dimissioni di papa Benedetto XVI fino alla elezione del suo successore.
Notizie, approfondimenti, foto, video e la diretta twitter per essere aggiornati in tempo reale su quanto sta avvenendo a Roma.
Questa App, a differenza della maggioranza delle altre, offre contenuti di qualità prodotti da una redazione di esperti vaticanisti.

 

ConclaveNews
ConclaveNewsQuesta App offre una selezione di notizie e curiosità della Rete legate allo svolgimento del Conclave 2013. Le notifiche push permetteranno di essere tempestivamente avvisati su tutte le novità.

 

 

Popechart
PopechartApp che offre una rilettura del conclave da un punto di vista prettamente elettorale: tramite Popechart sarà infatti possibile votare i principali candidati al soglio pontificio e seguirne la relativa classifica.

Altre App simili, per Android OS, sono Papabili 2013Vota il tuo Papa! e Papabili .

 

Papa – Fumo bianco & le campane suonano per il nuovo Papa
Papa - Fumo bianco & le campane suonano per il nuovo PapaQuesta App vi permetterà di distinguere se la fumata è stata bianca o nera e se le campane stanno celebrando l’elezione del nuovo pontefice.

 

 

 

Cosa ne pensate? Non lasciatevi sfuggire queste App….divine!

Comments

comments

Rispondi

Pubblicità