Digital Marketing & social media

Carousel su Facebook: ecco due grandi novità!

Il formato Carousel su Facebook si rinnova: ecco come caricare video e come pubblicare questo formato direttamente nelle vostre Pagine.

Facebook carosello

ARRIVANO I VIDEO ALL’INTERNO DELLE INSERZIONI MULTI PRODOTTO DI FACEBOOK

Il formato Carousel (Carosello o Inserzione Multi-Prodotto) non è una grande novità nel panorama delle Facebook Ads (avevamo già affrontato il tema qui), ma poter includere nel carosello anche contenuti video, anziché solamente immagini statiche, non era mai stato possibile.

Il carosello, sempre fruibile tramite layout a swipe, ospiterà anche contenuti video che d’ora in poi, potranno essere affiancati alle immagini.
Ecco come potrebbe ad esempio esser composto un carosello ideale: alcune foto di prodotto, un video dimostrativo ed, infine, un’immagine conclusiva che punti ad una landing page o alla pagina per il download.

Attualmente questa funzionalità è attiva solo sulla piattaforma ADV.

Multi prodotto Facebook video

COME POSTARE UN CAROSELLO IN PAGINA

Il Carosello, a quanto pare, non è però un formato destinato esclusivamente alle inserzioni pubblicitarie: da qualche giorno, infatti, gli amministratori delle Pagine Facebook hanno la possibilità di pubblicare il carosello anche in organico.

Crearlo è semplicissimo: vi basterà incollare la URL della landing a cui volete far puntare questo formato, così come se steste creando un normale Page Post Link. A questo punto avrete ora la possibilità di aggiungere nuove immagini, selezionarle e modificarne l’ordine: saranno proprio queste a comporre il vostro carosello.

Carousel Pagina Facebook

Inserirete il formato Carosello nel piano editoriale delle vostre Pagine Facebook?

Comments

comments

Pubblicità