Digital Marketing & social media

Facebook: ecco i Video Live Streaming!

Facebook Live

Facebook Live Video

I video in live streaming sono diventati recentemente famosi e “social” grazie a Periscope, l’app mobile di proprietà di Twitter. Facebook, ovviamente, non poteva restare inerte ad osservare il successo di un’app competitor. Ecco probabilmente spiegato perché, dopo aver inizialmente ristretto i video Live streaming alle sole celebrity (dotate dell’app Mentions) ha deciso di estendere i test di questa feature anche alle persone “comuni” (per il momento solo ad un ristretto numero di statunitensi dotati di iPhone).

L’obiettivo dei video Live è permettervi di mostrare agli Amici le cose più interessanti, che state guardando in tempo reale. Ad es. quando visitate un nuovo posto, cucinate la vostra ricetta preferita, o solo quando semplicemente volete condividere alcuni vostri pensieri. Non importa dove vi troviate, Live vi permetterà di raggiungere i vostri Amici e famiglia in qualsiasi luogo essi siano, per poter provare insieme cosa sta accadendo intorno a voi.

Condividere i live video sarà davvero semplice: basterà fare tap su “Aggiorna Stato” e poi selezionare la relativa icona dei Live Video.

launch sprouts w chrome

Prima di andare live sarà possibile aggiungere al video una rapida descrizione e scegliere l’audience che desiderate raggiungere.

Durante la trasmissione, potrete vedere:

  • il numero degli spettatori del live;
  • il nome degli Amici che sono in quel momento collegati;
  • uno stream dei commenti in real-time.

Quando la trasmissione viene conclusa, entrerà a far parte della vostra timeline così come qualsiasi altro video: potrete dunque decidere di cancellare il video oppure lasciarlo visibile per permettere ai vostri Amici di vederlo, o riguardarlo, anche successivamente.

Live Press Image

I video in Live Streaming pubblicati da Amici, o personaggi pubblici, saranno dunque visibili nel proprio News Feed insieme a qualsiasi altro post. E se proprio riterrete quel contenuto interessante, potrete premere sul tasto “Subscribe” per ricevere una notifica quando verrà realizzata la prossima trasmissione in diretta.
E voi, userete i nuovi Facebook Live Video?

Comments

comments

Lascia un commento

Pubblicità