Digital Marketing & social media

Facebook: ecco la pubblicità che segue le persone!

Business Locali

Grande novità in casa Facebook. Dopo una lunga attesa durata mesi, arriva anche in Italia il nuovo prodotto pubblicitario appositamente studiato per la promozione dei business locali: sarà  infatti ora possibile creare annunci in grado di raggiungere gli utenti che, in quel momento, si trovano nelle vicinanze del vostro business, o di qualsiasi attività caratterizzata da un indirizzo geografico.

Ma vediamo meglio come funziona e come fare per iniziare subito ad utilizzarlo:

Facebook_Local_Awareness

1. Facebook Local Business: TARGET

Creare la nuova tipologia d’inserzione è piuttosto semplice: basterà scegliere come obiettivo “Local Awareness” (“Raggiungi le Persone vicine alla tua azienda”) e inserire un indirizzo – impostato invece automaticamente nel caso si disponga di una Pagina Facebook – di un’attività dotata di una sede fisica.

Facebook a questo punto determinerà, di default, un raggio intorno all’indirizzo indicato per il proprio business locale. Sarà possibile poi andare ad allargare o restringere a piacimento tale area, fino ad un limite minimo di 1 miglio.

Ma non è tutto. Sarà possibile applicare all’area prescelta, anche un ulteriore criterio di targettizzazione per Genere ed Età, ottenendo così una sempre più plausibile stima del pubblico potenzialmente raggiungibile.

Showing the radius for a Local Awareness Ad

2. Facebook Local Business: BUDGET

Quanto bisognerà mai spendere per promuovere il proprio business locale?

Pensando anche ai business locali di piccole dimensioni, la democraticità di questo prodotto sta nel fatto che non esiste un’ammontare minimo prestabilito. Ovviamente, però, non è possibile fare le nozze con i fichi secchi: il budget impostato determinerà conseguentemente la portata della campagna, ossia quante persone vedranno effettivamente l’annuncio.

Select how much to spend

3. Facebook Local Business: FOTO

Scegliere per il proprio annuncio una (o più) foto di qualità è quanto mai fondamentale. Un suggerimento potrebbe essere quello di mostrare un’attuale consumatore in una potenziale situazione reale, ad esempio intento ad utilizzare il prodotto/servizio.

Choose a great photo

Sarà possibile caricare nuova immagine, selezionarne una dalla propria libreria oppure accedere ad uno stock di un milione di immagini HD gratuite  messe a disposizione da Facebook (basterà selezionare “Find Images“).

 

Facebook Local Awareness, è ora disponibile a tutti. Utilizzerete “Facebook Local Awareness” per promuovere i business locali?

[Fonte: Facebook Aziende]

 

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