Digital Marketing & social media

Biografia

Filippo Civita nasce a Torino, città in cui ha conseguito a pieni voti la laurea magistrale in Economia e Direzione delle Imprese ad indirizzo Marketing Management, discutendo la tesi di ricerca dal titolo: “Comunicazione integrata in pubblicità: Web e nuovi social media”.

Scopre la sua grande passione per il marketing durante le scuole medie inferiori, più precisamente grazie al professore di italiano che impartisce una, alquanto inaspettata, lezione di marketing strategico nel punto vendita.

Dopo il diploma al liceo scientifico, intraprende il percorso accademico laureandosi in Economia Aziendale ad indirizzo Marketing.

Iscrittosi alla laurea magistrale, decide di affrontare un semestre universitario Erasmus presso l’università spagnola CEU San Pablo, periodo durante il quale ha modo di approfondire argomenti come il neuromarketing ed il comportamento del consumatore.

Vincitore di diversi prestigiosi concorsi nell’ambito del marketing, tra cui la XXII Edizione del Premio Marketing Sim (ex Premio Philip Morris), ha collaborato con diverse realtà tra cui il Master in Marketing e Comunicazione della Facoltà di Economia di Torino con i Prof. G. Pellicelli e Cecilia Casalegno.

Dopo una breve esperienza nel commerciale di un’azienda della telefonia, diventa blogger per la sezione Marketing mobile del sito NinjaMarketing.it .

La passione per il mondo dell’advertising lo porta ai piedi della collina torinese, nella più grande agenzia di comunicazione italiana: Armando Testa. Qui, nel team digital dell’azienda Media Italia, si occupa dapprima di display advertising per poi focalizzarsi nel mutevole mondo dei Social Media. Creatività, media, adv a performance, e social tool diventano ben presto il suo pane quotidiano.

Ma i tempi sono maturi, anche le grandi e più complesse aziende intuiscono l’importanza del digitale e iniziano a strutturarsi in tal senso. Ecco che così entra a far parte della più grande azienda italiana: la Fiat Chrysler Automobiles (FCA). Lì, all’interno dell’ente DIGITAL MARKETING & CRM opera nel team di “Customer Engagement” dove si occupa di Social Media Marketing per alcuni brand del gruppo e di Sentiment Analysis.

Fervente seguace del progresso tecnologico, è fermamente convinto che l’unica costante nella vita sia il continuo cambiamento e che, anche per questo, non bisogna mai smettere di imparare.

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