Digital Marketing & social media

Twitter: in arrivo le immagini GIF animate!

Immagini animate GIF Twitter

Non più solo immagini statiche: d’ora in poi su Twitter si potranno utilizzare anche immagini GIF animate. A comunicarlo qualche giorno fa, naturalmente con un Tweet, è proprio uno degli account ufficiali di Twitter dedicato alle comunicazioni di carattere tecnico:

Ma cosa sono le immagini GIF? Il GIF (Graphics Interchange Format) è un formato per immagini digitali molto utilizzato nel Web. Il numero massimo di colori visualizzabili è piuttosto basso (solo 256) ma il vero punto di forza di questo formato è quello di poter annoverare la possibilità di creare immagini animate.

Così come altri social media, tra cui Tumblr, Google Plus e Pinterest, anche Twitter apre dunque alle immagini GIF animate per tutti i device dotati di Android o iOS e per la versione Web (attualmente penalizzati dunque i possessori di Windows Phone).

Niente paura però, le GIF non si avvieranno automaticamente: non andranno quindi né ad incidere sul traffico dati consumato dal proprio smartphone e non creeranno disordine nel proprio feed.

Cosa ne pensate di questa novità, servirà per apportare nuova viralità su Twitter? Via alle strategie di marketing che sfruttino questa nuova potenzialità!

Comments

comments

Lascia un commento

Pubblicità