Digital Marketing & social media

Jeep® & Juventus: la mia giornata da Influencer

Jeep® & Juventus: la mia giornata da Influencer

Può uno sponsor influenzare le performance di una squadra di calcio? Probabilmente non esiste documentazione scientifica a riguardo ma, a mio modesto avviso, sembra che con Jeep® a bordo, la Juventus abbia una marcia in più, o meglio, il 4×4 inserito!

Jeep & Juventus

Superare qualsiasi ostacolo, lottare fino alla fine, ecco cosa accomuna Jeep® e Juventus. Un’attitudine comune che ha portato il celebre brand di auto off-road a dar vita negli anni a molteplici iniziative basate sul concetto di sfida. Ecco dunque come i fortunati vincitori dei vari contest Jeep® hanno potuto vivere un’esperienza unica ed indimenticabile a fianco dei giocatori della Juventus (sì, avete capito bene!).

Alcuni sicuramente ricorderanno l’iniziativa “Cheer or Clear” tramite cui Jeep® e Juventus hanno, lo scorso anno, lanciato su Facebook una sfida a tutti gli amanti del calcio: riuscirà un tifoso Juventino a convincere un amico di un’altra fede calcistica a tifare per i bianconeri?
Per partecipare bastava commentare il video teasing postato sulla Pagina Facebook di Jeep, taggare l’amico con cui vivere questa magica esperienza e, soprattutto, raccontare la motivazione per la quale il brand Jeep® avrebbe dovuto scegliere proprio voi.

All’iniziativa precedente è seguita poi la Jeep Challenge in cui il brand di auto Off-Road, sempre attraverso la sua Pagina Facebook, ha promosso un contest a quiz: quanti palloni riescono ad entrare in una Jeep Renegade? In premio, non solo un biglietto per assistere alla partita della Juventus ma la possibilità di tirare alcuni calci di rigore niente meno che a Stefano Tacconi, ex portiere della Juventus e della nazionale italiana di calcio.

Quest’anno Jeep® ha esteso anche alla Champions l’attività OfftheMap: un inno a dimenticare per qualche giorno la propria routine quotidiana, per concentrarsi sulle proprie passioni, qualcosa che è dietro l’angolo e non così inarrivabile come, invece, si potrebbe erroneamente pensare.

Juve Zagabria

A questa attività hanno partecipato:

-Antonio Marino: vive e lavora in svizzera, Juventino sfegatato e grande appassionato di Jeep. Per capirci Antonio è il vincitore del contest svizzero Jeep/Juventus.

-Luca Vezil: digital influencer del mondo del Fashion e supporter di Jeep.

-Civippo – Filippo Civita: trovandovi ora sul mio blog forse mi conoscete già ma preferisco presentarmi nuovamente. Lavoro nel campo del Digital Marketing e scrivo per passione su Civippo.it, blog che parla di Digital & Social Media Marketing (con oltre 15.000 follower sui social). Juventino ed amante Jeep, in questo viaggio ho potuto non solo seguire da vicino le attività digital di Jeep come dipendente FCA, ma anche raccontare sui miei canali social questa fantastica spedizione nella mia seconda veste di social influencer & brand ambassador.

Dunque non resta che vedere insieme i momenti salienti di questa fantastica esperienza!

La giornata inizia davanti ad un hotel nei pressi dell’aeroporto di Torino, lì incontro Antonio e Luca, gli altri due ospiti di Jeep®. Ad attenderci c’è una fantastica Renegade zebrata. Facciamo alcune video riprese, qualche scatto fotografico e si parte.
Jeep & Juventus Civippo Jeep RenegadeL’aeroporto di Torino Caselle è davvero vicino ma, con la nostra Renegade, decidiamo di imboccare una breve scorciatoia su una stradina sterrata, non solo per arrivare prima, ma anche per poter godere del comportamento di questa vettura in off-road. Ancora alcuni scatti e siamo pronti per volare (sullo stesso aereo dei calciatori della Juve) mentre la nostra Jeep® Renegade zebrata ci saluta.
dsc_0021 Jeep Renegade Zebrata

Arrivati a Zagabria ci sistemiamo in hotel e ci prepariamo per andare a cena. Pronti per gustare un gustoso menù a base di cucina tipica locale.
unadjustednonraw_thumb_b07d

Finita la cena si torna in hotel, dove ad aspettarci troviamo una tanto inaspettata quanto gradita sorpresa: la maglia ufficiale che l’indomani la Juventus avrebbe indossato, personalizzata con il nostro nome di battesimo e anno di nascita! Da influencer provetto, ovviamente non perdo occasione per immortalare il momento.
Stanco ma felice, non mi resta che andare a dormire, il ritrovo l’indomani è alle 9,30.
dsc_0025 Terma Maglia JUVE

Sveglia, colazione e si raggiunge rapidamente il centro di Zagabria. Un bel giro ad ammirare questa bellissima città in una splendida ed assolata mattina settembrina dal clima assolutamente mite.
In giro per la città, dove tento alcune foto improbabili indossando (coraggiosamente) la maglia della Juve, si scorge anche qualche bancarella con la maglia della nazionale croata di uno dei protagonisti della Juventus che in questa trasferta giocherà in “casa”.
La tensione per questo match inizia a farsi sentire.
dsc_0074

dsc_0227

All’hotel ci viene a prendere una Jeep® Renegade Dawn of Justice. Un breve giro per la città e ci dirigiamo, emozionati, direttamente allo stadio della Dinamo Zagabria, dove iniziamo a scattare alcune immancabili foto di rito.
dsc_0194

Pronti per il fischio d’inizio, la partita sta per iniziare. Una nuova avventura che ha portato la Juventus ad avere la meglio sui padroni di casa (Dinamo Zagabria) per ben 4 a 0.
unadjustednonraw_thumb_b0cd

Qualche rigorosa foto di rito e si torna a casa, con tanto di maglia autografata da alcuni giocatori della Juve durante il viaggio di ritorno.civippo_champions

Spero di esservi riuscito a trasmettere anche solo in parte l’emozione che si può vivere grazie a questa esperienza vissuta con Jeep® e Juventus.
Ora non vi resta altro che seguire Jeep, drizzare le antenne per essere sempre sintonizzati sulle prossime attività che Jeep® realizzerà sui propri canali digital e sperare di farne parte!

 

Comments

comments

Pubblicità