Digital Marketing & social media

Papa Francesco: ecco il suo primo Tweet!

Se solo qualche giorno fa abbiamo parlato delle App per seguire il Conclave, ecco arrivare con l’angelus domenicale, il primo tweet del nuovo Pontefice dal suo account Twitter:  @Pontifex_it

Cari amici vi ringrazio di cuore e vi chiedo di continuare a pregare per me. Papa Francesco

— Papa Francesco (@Pontifex_it) 17 marzo 2013

Papa_francesco_twitter

 

Francesco I, riprende così non solo ad utilizzare Twitter come il suo predecessore ma va ben oltre: capendo l’importanza dei media si riconcilia fin da subito con essi ponendo fine a quello scisma iniziato tempo fa (per approfondire “papa francesco chiude le ostilita tra chiesa e media“).

I tempi sono cambiati e la comunicazione è diventata parte integrante della vita di ognuno: se solo guardiamo infatti la folla durante l’elezione del precedente pontefice non possiamo non notare come l’evoluzione in 8 anni abbia radicalmente cambiato le abitudini delle persone, ormai dotate di tablet e smartphone con connessioni mobile in grado di comunicare senza filtri potenzialmente in tempo reale ed in ogni angolo del mondo.

Non ci resta che restare a guardare, ma dagli inizi questo Papa sta conquistando sempre più consensi anche tra i giovani. Cosa ne pensate?

 

Comments

comments

Nessun commento ancora

Rispondi

Pubblicità