Digital Marketing & social media

Pesci giganti avvistati sulla spiaggia di Rio

Il caldo a volte può dare alla testa, nel caso però dei pesci giganti avvistati sulla spiaggia di Rio, non si tratta di miraggi ma pura e semplice realtà.

Pesci Giganti Rio de Janeiro

Per Guerrilla Marketing suoliamo intendere una forma di pubblicità low cost che, attraverso l’utilizzo prevalente di media creativi e non convenzionali, riesce ad ottenere un forte impatto sull’osservatore.

Proprio per questo, in occasione della conferenza delle Nazioni Unite sullo sviluppo sostenibile tenutasi in Brasile (Rio+20), è stata creata un’operazione di guerrilla per amplificare la portata dell’evento e sensibilizzare l’opinione pubblica su un tema così importante.

Rio de Janeiro pesci giganti

Sulla spiaggia di Botafogo, a Rio de Janeiro, è stata realizzata un’enorme scultura tramite piccole bottiglie di plastica raccolte nella zona, opera resa ancor più suggestiva da una sapiente illuminazione con luci di vari colori.

Pesci Giganti Rio de Janeiro

E voi, che ne pensate? Siete pronti a “cambiare le vostre abitudini” all’insegna del riciclo e contribuire così a salvare i pesci? Iniziamo dalle nostre spiagge quest’estate! 😉

[Fonte: feeldesain; Photo credit: Victor R. Caivano / AP, Ueslei Marcelino / Reuters]

 

Comments

comments

Nessun commento ancora

Rispondi

Pubblicità