Digital Marketing & social media

Twitter video autoplay: ecco come sfruttarli!

Twitter autoplay video: il caso Mountain Dev

Quando un utente scorrerà la sua Twitter timeline e vedrà un VIDEO (così come una GIF o un VINE), quel contenuto si riprodurrà automaticamente senza audio. Cliccando sul video, invece, l’utente visualizzerà il contenuto a schermo intero, con l’audio. Le persone potranno ovviamente retwittarlo, aggiungerlo ai preferiti o commentarlo, in qualsiasi momento.

Sulla falsariga di quanto già accade su Facebook, dunque, anche Twitter ha attivato l’autoplay per i video. Ecco così che i brand più “smanettoni” hanno iniziato a mostrare ciò che è possibile fare dal punto di vista creativo grazie a questa possibilità.

Mountain Dev, il brand di soda della Pepsi-Co, ha pubblicato ad esempio una sequenza di tweet composta da 5 GIF animate: le creatività, viste verticalmente una dopo l’altra, mostrano un unico grande disegno animato esteso in senso longitudinale.

Ecco il link per vedere il magico effetto direttamente su Twitter : Mountain Dev

L’autoplay di Twitter  permetterà dunque di utilizzare le GIF, i video e i Vines in modo sempre più creativo. E se questa funzionalità aumenta davvero del 14% il “video recall” negli utenti, così come affermato da Twitter, beh, sicuramente ne vedremo sempre più.

E voi che ne pensate, sfrutterete il Twitter video autoplay?

 

Comments

comments

Pubblicità