Digital Marketing & social media

WhatsApp: rispondi citando il messaggio

whatsapp rispondi citatando

Vi è mai capitato di far parte di un gruppo WhatsApp e di riuscire a rispondere solo dopo un po’ di tempo? Difficile a quel punto che il vostro messaggio di risposta possa essere immediatamente compreso, sopratutto se la domanda a voi rivolta è quasi passata nel dimenticatoio, subissata nel frattempo da messaggi di altri componenti del gruppo.

D’ora in poi, però, possiamo contare su una nuova funzione su WhatsApp: la celebre App di messaggistica online ha, infatti, introdotto la possibilità di citare i messaggi a cui si vuole rispondere, funzione che suona particolarmente utile soprattutto nei gruppi più numerosi, ossia quelli dove si genera più confusione tra domande e risposte.

Non è ancora chiaro se tutti gli utenti abbiano già accesso a tale funzionalità: sembra, infatti, che la funzionalità sia stata rilasciata prima su alcune versioni di Android ma, a quanto pare, anche molti dispositivi iOS, possono già utilizzarla in forma stabile.

Cosa bisogna fare per iniziare subito a utilizzare questa nuova funzione? Non è necessario aggiornare l’App tramite iTunes o Google Play, quindi, laddove il sistema operativo del vostro smartphone lo permetta, potrete iniziare ad utilizzare questa nuova opzione fin da subito.

Non resta che scoprire se siete tra coloro che possono iniziare ad utilizzare immediatamente questa funzione. Ecco come fare:

whatsapp rispondi

  • Premete sul messaggio a cui volete rispondere per alcuni secondi, fino a quando comparirà una barra di azione.
  • A fianco al tasto “Stella” e prima del tasto “Copia” c’è ora una nuova voce denominata “Rispondi”.
  • Scegliete quindi “Rispondi” e il messaggio che volete citare verrà immediatamente “virgolettato” permettendovi di aggiungere una risposta dedicata.
  • In caso questa funzionalità non dovesse ancora funzionare, niente paura, provate a reinstallare l’app. In caso non funzionasse ulteriormente, dovete aspettare l’aggiornamento del sistema operativo del vostro smartphone.

whatsapp-lede

Che ne pensate di questa nuova funzionalità di WhatsApp? A mio avviso è davvero minima, ma potrà migliorare l’usabilità di WhatsApp.

[Fonte: engadget.com; whatsapp.com]

 

Comments

comments

Pubblicità