Digital Marketing & social media

Whatsapp: la spunta blu se il messaggio viene letto

whatsapp

Whatsapp si aggiorna: d’ora in poi quando invieremo un messaggio istantaneo, potremo sapere con esattezza quando questo verrà effettivamente letto dal destinatario.

Non si tratta di una “terza spunta”, come vociferava la rete qualche tempo fa, bensì di una differente colorazione delle spunte che da grigie diventano blu se il messaggio è stato letto.

Ecco dunque un riassunto del significato delle spunte in cui ci potremo imbattere:

whatsapp-spunta-blu

E per le chat di gruppo? La spunta diventerà blu solo se il messaggio verrà letto da tutti i partecipanti.

whatsapp notifica lettura blu

L’aggiornamento è avvenuto automaticamente (in remoto, cioè attraverso il server) quindi non ci sarà bisogno di aggiornare la vostra App dal relativo App Store.

Ma c’è di più. Cliccando e tenendo premuto sul singolo messaggio, sarà possibile accedere alla voce “Info” ove saranno disponibili ulteriori dettagli riguardo all’esatto orario di consegna e di lettura del messaggio.

letto

 

Ma se proprio tenete alla vostra privacy, e magari desiderate non far sapere al mittente che avete letto un messaggio, potete usare un semplice trucchetto: non entrate nella conversazione.

Se desiderate leggere il messaggio potrete sempre farlo dalle notifiche del vostro smartphone (senza entrare nell’app), oppure entrando nell’app ma senza accedere nella singola conversazione. In caso contrario le spunte diventeranno inevitabilmente blu.

Cosa pensate delle notifiche “blu” di Whatsapp?

[Fonte: https://www.whatsapp.com/faq/en/general/20951546]

Comments

comments

Pubblicità