Digital Marketing & social media

Working Capital – Call For Ideas #wcap

In questo periodo, caratterizzato purtroppo da una profonda crisi economica, Telecom Italia ha riacceso un barlume di speranza per molti aspiranti imprenditori attraverso la Call For Ideas 2014 di Working Capital. Anche quest’anno è partito infatti il programma che dal 2009 premia le idee più innovative, aiutando a trasformare un sogno in realtà.

Il programma Working Capital Accelerator, attraverso l’offerta di 40 grant del valore di 25.000 euro ciascuno, garantisce altrettanti percorsi di accelerazione per far sì che le idee più innovative possano trasformarsi in imprese all’avanguardia nel più breve tempo possibile. E’ per questo motivo che i partecipanti selezionati verranno inoltre iscritti all’Albo Veloce dei fornitori di Telecom Italia.

 

working capital

La Call for Ideas 2014 di Working Capital (iniziata il 27 marzo 2014) sta, però, per volgere al termine: la scadenza per l’upload degli elaborati è fissata per il 26 maggio 2014. Entro tale data gli aspiranti dovranno inoltre scegliere lo spazio #WCap in cui intraprendere il programma di accelerazione. Le sedi sono Milano, Bologna, Roma e Catania.

Nel corso dei 4 mesi di durata del programma le 10 startup che verranno selezionate, una per ciascuno acceleratore, avranno un mentor proveniente dal mondo del venture capital imprenditoriale o da quello universitario.
Gli aspiranti imprenditori durante il programma avranno non solo libero accesso agli spazi e alle strutture messe a disposizione, bensì potranno partecipare a networking con altri startupper. Ciò permetterà di migliorare la propria idea, sviluppare il prodotto e mettere a punto un modello di business sostenibile.
Chi può candidarsi alla Call for Ideas?
L’edizione di quest’anno, nonostante sia stata battezzata “Make in Italy” non è affatto rivolta solo alle idee italiane, ma anche ai team internazionali. Possono candidarsi studenti, aspiranti startupper, liberi professionisti ed anche società, purché costituite da meno di 24 mesi.
Trasformare un sogno in realtà ora è dunque possibile: basta fare apply al sito Working Capital – Call For Ideas e presentare il proprio progetto. Che aspettate? Ecco tutti i riferimenti e… Apply Now sul sito Working Capital e restate sintonizzati seguendo l’hashtag ufficiale #Wcap!
 

Comments

comments

Pubblicità