Vi è capitato su Facebook di esser attratti da un post ma di non avere in quel momento abbastanza tempo per leggerlo?

D’ora in poi non perderete più alcun post interessante grazie a “Facebook Save” la nuova sezione di Facebook che vi permetterà di archiviare i vostri contenuti preferiti. Potrete successivamente recuperarli e leggerli comodamente quando avrete più tempo e in qualsiasi luogo sarete.

Sarà possibile salvare link, luoghi, film, programmi TV e musica.

Solo voi avrete accesso a questo cassetto che resterà segreto se non sarete proprio voi a decidere di condividerlo con i vostri amici.

Sarà possible accedere  ai contenuti salvati in qualsiasi visitando l’apposita sezione “Salvati” su mobile (o cliccando sull’analogo link nella colonna sinistra se invece si naviga da Desktop).

La lista dei contenuti salvati sarà organizzata per categorie e, con un semplice scorrimento laterale, si potrà decidere se condividere il post con i propri amici oppure organizzarlo nelle lista desiderata.

Facebook non perderà occasione di inviarvi, attraverso post nel News Feed, dei promemoria riguardo ai contenuti che avete salvato.

Facebook “Save” sarà disponibile nei prossimi giorni per iOS, Android e per la versione Web. Per maggiori informazioni ecco l’Help Center.

Che ne pensate di Facebook Save?