Pesci giganti avvistati sulla spiaggia di Rio

Il caldo a volte può dare alla testa, nel caso però dei pesci giganti avvistati sulla spiaggia di Rio, non si tratta di miraggi ma pura e semplice realtà.

Per Guerrilla Marketing suoliamo intendere una forma di pubblicità low cost che, attraverso l’utilizzo prevalente di media creativi e non convenzionali, riesce ad ottenere un forte impatto sull’osservatore.

Proprio per questo, in occasione della conferenza delle Nazioni Unite sullo sviluppo sostenibile tenutasi in Brasile (Rio+20), è stata creata un’operazione di guerrilla per amplificare la portata dell’evento e sensibilizzare l’opinione pubblica su un tema così importante.

Sulla spiaggia di Botafogo, a Rio de Janeiro, è stata realizzata un’enorme scultura tramite piccole bottiglie di plastica raccolte nella zona, opera resa ancor più suggestiva da una sapiente illuminazione con luci di vari colori.

E voi, che ne pensate? Siete pronti a “cambiare le vostre abitudini” all’insegna del riciclo e contribuire così a salvare i pesci? Iniziamo dalle nostre spiagge quest’estate! 😉

[Fonte: feeldesain; Photo credit: Victor R. Caivano / AP, Ueslei Marcelino / Reuters]

 

Comments

comments

Exit mobile version