Digital Marketing & social media

L’iPhone 6 Plus si piega e i competitor…ne approfittano!

Siamo ormai abituati al buzz sul Web dopo ogni lancio dei prodotti Apple. Questa volta però non si tratta di sperticati complimenti da parte degli utenti, quanto piuttosto di un acceso sarcasmo nei confronti di un brand dal posizionamento premium.

Il nuovissimo iPhone 6 è diventato infatti tristemente famoso sul Web non tanto per le sue eccezionali dotazioni hardware quanto piuttosto per un “bug” reso pubblico da un utente. Nel video, diventato ben presto virale, viene infatti mostrato come sia facile piegare e deformare irrimediabilmente la versione “Plus” del nuovo modello di iPhone.

Ecco che così, migliaia di tweet (da parte di competitor ma anche di utenti privati) hanno invaso Twitter attraverso gli hashtag #Bendgate #Bendghazi.

Gustatevi questa raccolta dei più divertenti e di quelli meno riusciti!

Samsung

Capture_59_contentfullwidth

Creata niente meno che da un fan di Samsung, questa è chiaramente la più bella. Al grido “Inchinati ai migliori” è una delle prime parodie ad essere apparsa e ritrae un iPhone 6 inchinato di fronte ad un imponente Galaxy Note 3.

Samsung

Ed anche la stessa Samsung non perde occasione per lanciare una frecciatina al suo acerrimo competitor Apple.

Nokia

Screen Shot 2014-09-26 at 10.58.33 AM Un salto Tweet nostalgico: un tuffo nel passato uando i telefoni, come ad esempio il Nokia 3310, erano solidi e robusti come mattoni.

Kit Kat

Carino, semplice e contestuale. Più di 1.000 retweet in meno di un’ora dalla pubblicazione del post hanno fatto pensare a Kit Kat che fosse il caso di approfittare del successo del tweet aumentandone ulteriormente la portata attraverso adv (tweet sponsorizzati).

Heineken

Pringles

 

ASUS

COCA COLA

 

WHATABURGER

 

FORD

Che ne pensate? E’ giusto secondo voi promuovere il proprio brand a discapito di un competitor in difficoltà?

[Fonte: digiday.com]

Comments

comments

Pubblicità