BOOMERANG per Instagram è la nuova APP mobile che permette di realizzare brevi clip animate tramite smartphone. L’output della nuova APP non sarà una foto, né tantomeno una GIF animata: sarà un Boomerang.
Basterà premere un tasto e l’applicazione farà tutto il resto: Boomerang scatta, infatti, una raffica di foto e le unisce insieme costruendo una mini clip video che verrà riprodotta in loop, a velocità accelerata, in avanti e indietro. E’ proprio quest’ultima la particolarità distintiva che lo accomuna ad un vero e proprio boomerang.
Una volta realizzato il video boomerang, in verticale o orizzontale, sarà dunque possibile condividerlo su Instagram, Facebook oppure andare su per visualizzare altre opzioni. Boomerang salva automaticamente il video sul rullino fotografico del proprio smartphone: ciò permette, dunque, di poter comodamente inviare il video ai propri amici e caricarlo su altri siti o social network (ad es. Twitter).
Ovviamente, qualora si decida di condividere il video Boomerang su Instagram, sarà possibile utilizzare tutti i filtri e gli strumenti creativi per modificare il video prima di condividerlo con i propri follower.
Boomerang è già disponibile (anche in Italia) per dispositivi iOS su Apple Store e per Android su Google Play. Dunque, cosa aspettate a provarlo?
Comments are closed.