Caricamento in corso
Ci siamo quasi, contenuto in caricamento
Logo Black Logo White
  • BLOG
  • CHI SONO
  • CONTATTAMI
Menu




Recent Posts
  • X Factor 2022: chi vincerà la finale?
  • Vodafone Family Plan Netflix Edition: un incubo INFINITO.
  • Sneaker Lidl: perché tanto successo?
  • Product Placement con gli influencer su TikTok
  • TikTok: opportunità per il digital marketing?
Recent Comments
  1. download su Video virale di Van Damme: Volvo svela il mistero!
  2. Live streaming sui social. Ecco le 3 alternative! - Civippo su Facebook LIVE video: ecco come prepararsi alla diretta!
  3. Remarketing su Google? Arrivano le Custom Audience! - Civippo su Facebook: remarketing e inserzioni multi-prodotto!
  4. Facebook LIVE video: ecco come prepararsi alla diretta! - Civippo su Facebook: ecco i Video Live Streaming!
  5. movers and shakers toontown su Pubblicità su Twitter? Ecco come fare!
  • 20/07/2014

Facebook: in arrivo il tasto COMPRA

  • Facebook
  • Social Media
Post Image

buy_button

Facebook sta studiando un modo per permettere agli utenti di acquistare da un sito e-commerce, senza dover uscire dal social network o dalla sua App mobile.

Immaginate un fiume che sgorga possente da una cascata e che diventa un piccolo rigagnolo a valle, ridotto dai ripetuti ostacoli incontrati durante il suo percorso. Ecco, il processo di vendita nel Web è proprio così: tantissimi utenti vedono un’inserzione e alcuni di questi cliccano su di essa atterrando sul sito di e-commerce. Solo i più interessati, però, aggiungeranno i prodotti al proprio carrello e completeranno l’acquisto inserendo le informazioni per il pagamento.

Piuttosto che cliccare ed atterrare sul sito del venditore, il “tasto Compra” (“Buy Button”) permetterà dunque agli utenti di effettuare l’intero processo di acquisto direttamente all’interno di Facebook, riducendo quindi il tasso di dispersione degli utenti ad ogni step successivo. Ciò dovrebbe inevitabilmente aumentare il tasso delle conversioni ed ingolosire i retailer ad avvicinarsi al social network.

Per pagare, ovviamente, non ci saranno problemi: si potrà usare una carta di credito già memorizzata su Facebook, impostarne una nuova, oppure effettuare l’acquisto senza memorizzare alcuna informazione di pagamento. La privacy sarà comunque garantita e Facebook assicura che non passerà informazioni sul pagamento agli inserzionisti.

In poche parole, Facebook darà in mano all’utente quel comodo bancomat che, di fronte ad una golosa bancarella, verrà prontamente estratto dalla tasca per soddisfare i propri acquisti d’impulso. Immaginate, invece, di dover andare fino allo sportello automatico della banca per ritirare il contante. Molto più comoda la prima soluzione, no?

Introdurre questo bottone significherebbe per Facebook poter applicare eventualmente un fee aggiuntivo al processo di vendita o una commissione variabile in base al venduto, ma non solo. Constatare che tramite Facebook è possibile incrementare le vendite permetterebbe ai pubblicitari di dimostrare ai propri clienti il ritorno dell’investimento, incoraggiandoli ad acquistare campagne sempre più corpose.

Pronti ad ideare nuove strategie di marketing?

[Fonte: techcrunch.com]

Prev
Facebook Save: per salvare i contenuti preferiti!
Next
L’inserzione più geniale per vendere una vecchia auto!
  • No Comments
Comments are closed.
Back Top
2023 © ClaPat. All rights reserved.
Follow Us
  • Db
  • Tw
  • Be
  • Fb
  • In
 

Caricamento commenti...