Caricamento in corso
Ci siamo quasi, contenuto in caricamento
Logo Black Logo White
  • BLOG
  • CHI SONO
  • CONTATTAMI
Menu




Recent Posts
  • X Factor 2022: chi vincerà la finale?
  • Vodafone Family Plan Netflix Edition: un incubo INFINITO.
  • Sneaker Lidl: perché tanto successo?
  • Product Placement con gli influencer su TikTok
  • TikTok: opportunità per il digital marketing?
Recent Comments
  1. download su Video virale di Van Damme: Volvo svela il mistero!
  2. Live streaming sui social. Ecco le 3 alternative! - Civippo su Facebook LIVE video: ecco come prepararsi alla diretta!
  3. Remarketing su Google? Arrivano le Custom Audience! - Civippo su Facebook: remarketing e inserzioni multi-prodotto!
  4. Facebook LIVE video: ecco come prepararsi alla diretta! - Civippo su Facebook: ecco i Video Live Streaming!
  5. movers and shakers toontown su Pubblicità su Twitter? Ecco come fare!
  • 27/01/2014

Hashtag nella ricerca di Google: ecco come provarli in anteprima!

  • Google Plus
  • Social Media
Post Image

L’ennesima mossa di Google per spingere suo social network?

Google_plusSembrerebbe proprio di si: dopo aver integrato Google Plus prima con Youtube (tramite i commenti) e poi con Gmail (unificando i Contatti) è arrivato ora il turno della sinergia con il motore di ricerca più grande al mondo, questa volta attraverso gli Hashtag.

Gli Hashtag, già presenti da tempo su Google Plus, diventeranno ora parte anche dei risultati delle ricerche: chiunque digiterà un Hashtag sul motore di ricerca Google ritroverà, in un’apposita colonna sulla destra, i post più popolari di G+ taggati con quel determinato hashtag.

Cerchiamo di capire meglio con un semplice esempio: ipotizziamo di essere interessati al Social Media Marketing e di voler quindi cercare il corrispettivo hashtag #smm su Google, ecco a voi il risultato:

Ricerca su Google Hashtag

Come potete vedere, la sezione principale a sinistra non subirà alcun cambiamento e continuerà a mostrare i risultati relativi alla keyword cercata.

I post contenenti l’hashtag cercato saranno invece visualizzati a destra, nella colonna “hashtag on Google+” (aggiornata addirittura in tempo reale): basterà dunque cliccare sui post per passare a Google+ e per poter così approfondire l’argomento desiderato.

Nel pieno rispetto della privacy  i post mostrati saranno ovviamente solo quelli pubblici o comunque quelli che si decide di condividere con le proprie cerchie in base al proprio settaggio delle impostazioni.

Attualmente questa possibilità è stata rilasciata solo per il motore di ricerca statunitense e Canadese, presto però verrà estesa anche a livello globale.

Se siete però impazienti e volete testarlo fin da subito, eccovi serviti: prova in anteprima gli hashtag su Google

Che ne pensate degli Hashtag nella ricerca di Google?

Prev
How-to: ecco come provare le Call To Action all’interno dei Page Post Link!
Next
Working Capital – Call For Ideas #wcap
  • No Comments
Comments are closed.
Back Top
2023 © ClaPat. All rights reserved.
Follow Us
  • Db
  • Tw
  • Be
  • Fb
  • In
 

Caricamento commenti...