Caricamento in corso
Ci siamo quasi, contenuto in caricamento
Logo Black Logo White
  • BLOG
  • CHI SONO
  • CONTATTAMI
Menu




Recent Posts
  • X Factor 2022: chi vincerà la finale?
  • Vodafone Family Plan Netflix Edition: un incubo INFINITO.
  • Sneaker Lidl: perché tanto successo?
  • Product Placement con gli influencer su TikTok
  • TikTok: opportunità per il digital marketing?
Recent Comments
  1. download su Video virale di Van Damme: Volvo svela il mistero!
  2. Live streaming sui social. Ecco le 3 alternative! - Civippo su Facebook LIVE video: ecco come prepararsi alla diretta!
  3. Remarketing su Google? Arrivano le Custom Audience! - Civippo su Facebook: remarketing e inserzioni multi-prodotto!
  4. Facebook LIVE video: ecco come prepararsi alla diretta! - Civippo su Facebook: ecco i Video Live Streaming!
  5. movers and shakers toontown su Pubblicità su Twitter? Ecco come fare!
  • 03/05/2013

Succedono cose strane al supermercato! Video virale di Coca-Cola!

  • Advertising
Post Image

In origine era un semplice rimedio contro il mal di testa e la stanchezza, alla soluzione alcolica di questo sciroppo a base di coca è stata ben presto però sostituito un estratto a base di noci di cola. Nacque così, un po' per caso, quello che diventerà il brand più conosciuto al mondo: la Coca-Cola.  

Coca-Cola

Asa Candeler, fu dunque un uomo d'affari che non solo ebbe il merito di rilevare il marchio intuendone le potenzialità, ma anche quello di riconoscere fin da subito l'importanza della comunicazione pubblicitaria per la sua diffusione e per differenziamento rispetto alla concorrenza. Proprio per quest'ultimo aspetto anche i contenitori hanno da sempre avuto una forma particolare che l'hanno resa facilmente distinguibile rispetto alle altre confezioni di bevande analcoliche. Sapevate infatti che le famose bottiglie "contour", devono la loro forma probabilmente alle curve anatomiche dell'attrice Mae West che indossava un particolare abito aderente?

Lo stile delle bottigliette si è trasmesso fino ai nostri giorni sostanzialmente invariato seppur con qualche restyling: in 127 anni di storia del celebre marchio su lattine e bottiglie non è infatti mai apparso altro che la scritta Coca-Cola. In questi giorni, però, in rete stanno circolando immagini di bottigliette Coca-Cola personalizzate. Per vederle basta infatti cercare su Twitter l'hashtag #condividiunacocacola o fare un giro sui profili social di alcuni Vip, Dj, musicisti, giornalisti e web star. Sembrerebbe dunque che stia accadendo qualcosa, anche a quanto pare da questo divertente video virale "Succedono cose strane" che da Youtube sta invadendo tutti i social network.



Il messaggio di questa campagna teaser è piuttosto chiaro: le bottigliette di Coca-Cola saranno "personalizzate" a tal punto da sorprendere i clienti, quest'ultimi considerati non più come un numero ma parte centrale del prodotto e della vision aziendale. Il marketing Coca-Cola sta mettendo in atto un'operazione teaser che verrà svelata solo il 15 maggio sul sito Condividiunacocacola.com . Che aspettate?  Visitate il sito e restate in attesa del grande evento seguendo i canali di Coca-Coca su Facebook e Twitter!

Facebook Twitter

Che ne pensate? Non vi resta che condividere questo post e…buona bevuta!


Articolo sponsorizzato

Prev
Come ottenere il passaparola? La pubblicità è un’arte!
Next
Pubblicità su Twitter: ecco come lanciare un nuovo prodotto!
  • No Comments

RispondiAnnulla risposta

Back Top
2023 © ClaPat. All rights reserved.
Follow Us
  • Db
  • Tw
  • Be
  • Fb
  • In