Twitter Trends personalizzati

Vi è mai capitato di saltare delle pagine noiose di un libro o sfogliare nervosamente un giornale in cerca delle sole notizie che ritenete più interessanti? Bene, ora è possibile, vi verrà somministrato solo ciò che vi interessa.

Tailored Trend

Cerchiamo però di capirne di più. Fino ad oggi l’utente di Twitter, andando sul pulsante #Scopri poteva visualizzare le notizie in merito ai temi più dibatuti su Twitter in quel momento, potendo scegliere tra due tipi di ordini di notizie: a livello mondiale oppure di un Paese specifico tra una lista di 150 diverse nazioni.

Twitter, proprio qualche istante fa, ha annunciato sul proprio blog ufficiale l’imminente lancio dei “Tailored Trends”, ossia notizie “su misura” dell’utente. I Trending Topics saranno infatti ora basati sui reali interessi di una persona, grazie ad un miglioramento dell’algoritmo che terrà conto sia della localizzazione che delle persone/brand seguiti su Twitter (i propri Following).

Questa nuova impostazione verrà settata di default sia per chi accede da Desktop che dall’applicazione Mobile, ovviamente per chi volesse visualizzare le notizie dibattute a livello mondiale o per chi avesse necessità di seguire i Topic Trend di una specifica nazione, verrà pur sempre concessa la possibilità di modificare le opzioni di localizzazione.

 

 

Comments

comments

Filippo Civita

Rispondi