Digital Marketing & social media

VigorPlant: ecco come creare un video virale!

Quando un prodotto è fortemente indifferenziato, quale può essere ad esempio un terriccio per piante, la comunicazione può davvero essere un’arma vincente per un posizionamento differenziale nei confronti della concorrenza.

Vigorplant

E’ su questa scia che Vigorplant ha deciso puntare, in collaborazione con l’agenzia Armando Testa, su un’ironica comunicazione virale dal claim:

“La vita delle piante è più dura di quello che sembra”

Dapprima attraverso il celebre spot TV in cui un “corpulento” naturista si destreggia in attività domestiche:

Ed ora con una ancor più divertente ed irriverente spot, inedito ed in esclusiva per il Web:

Ecco quanto dichiarato dalla stessa azienda dal suo canale Youtube:

Vigorplant con questa campagna virale, sempre all’insegna della complicità tra l’azienda e il suo prodotto e dell’autoironia, dimostra ulteriore consapevolezza delle proprie forze e della necessità di essere al passo con i tempi e con i nuovi mezzi di comunicazione. Vigorplant si vuole porre come pioniere nel proprio settore di una comunicazione più virale e coinvolgente, approcciando il proprio target in modo ironico e fresco.
Tutta la campagna pubblicitaria, virale e non, che ci riserverà non poche sorprese ,è firmata dalla nota e storica agenzia Armando Testa.
Questo spot è solo il primo di una campagna che si si sta diffondendo sul web.

Se solo qualche settimana fa abbiamo parlato di “come creare un video virale“, ecco un esempio concreto di un’azienda fresca e priva di paure nell’interfacciarsi con il mondo del Web e della comunicazione virale! Cosa ne pensate?

Comments

comments

Nessun commento ancora

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità