Xperia Z: tutta la tecnologia in un unico prodotto!

Xperia Z: tutta la tecnologia in un unico prodotto!

Spesso assistiamo a fenomeni di convergenza tecnologica in cui le caratteristiche fisiche di un prodotto superano di gran lunga le nostre reali necessità. Nonostante ciò, però, sentiamo l'irrefrenabile bisogno di possedere quell'oggetto migliore di tutti gli altri e che magari ancora in pochi possiedono, un prodotto che magari racchiuda infinite funzioni in pochissimo spazio.

A compiere il miracolo tecnologico ci ha pensato Sony Mobile Communications (“Sony Mobile”) con il suo nuovo smartphone "Sony Xperia Z".

xperia-z-gallery

Certo, chiamarlo semplicemente "smartphone" sarebbe un po' riduttivo, anche a giudicare dalle parole di Kuni Suzuki, presidente e CEO di Sony Mobile:

“Con Xperia Z, abbiamo unito oltre mezzo secolo di innovazione nei TV, nell’immagine, nella musica, nei film e nel gaming per creare un superphone che offre un’esperienza senza precedenti”.

Ma quali sono le tanto declamate tecnologie che esso racchiude? Vediamole insieme.

TV
L’esperienza degli ingegneri, celebri creatori della TV BRAVIA®, è stata impiegata per realizzare i display da 5” di questo nuovo miracolo tecnologico: il display Full HD 1080 x 1920 (443 ppi) è estremamente nitido e dotato di una luminosità senza precedenti.

xperia-z-display

FOTOCAMERA
Primo al mondo a girare video direttamente in HDR (High Dynamic Range), lo smartphone presenta funzioni comuni a quelle delle fotocamere digitali Sony (13 Mega Pixel) vantando il primo sensore Exmor RS per cellulari. La tecnologia HDR permette inoltre, anche in situazioni di illuminazione particolare, come ad esempio in controluce, di realizzare immagini chiare offrendo un maggior contrasto.

PRESTAZIONI
La fluidità e rapidità in uno smartphone sono fondamentali: è per questo che Xperia Z è dotato di un processore Snapdragon™ S4 Pro quad-core che permette di ottenere una grafica senza pari e un uso efficiente della batteria. 

DESIGN
Il design è studiato per creare equilibrio e simmetria da qualsiasi angolazione dello smartphone: il design "OmniBalance" presenta infatti bordi leggermente arrotondati e superfici lisce che riflettono uniformemente su tutti i lati.

RESISTENZA
Lo smartphone Xperia Z di Sony è resistente all'acqua fino a un metro di profondità. Nonostante uno spessore di soli 7.9 mm, Xperia Z è:
 –impermeabile: resiste indenne a test con getti d'acqua e ad un'immersione per 30 minuti.
 –resistente come l’acciaio: il telaio è prodotto in poliammide di fibra di vetro, stesso materiale utilizzato per alcuni componenti automobilistici in sostituzione del metallo.
Vetro resistente: una particolare pellicola anti-frantumi ricopre la parte anteriore e posteriore del cellulare, oltre all'impiego del vetro temperato, molto più resistente rispetto al vetro tradizionale
Resistente alla polvere: tale capacità viene appositamente testata in specifici laboratori.

INTRATTENIMENTO AUDIO
La dotazione prevede l'MH-EX300AP, l'auricolare stereo Sony di alta qualità in grado di offrire prestazioni acustiche superiori.

DURATA

Aumenta la durata della batteria con la modalità Stamina del tuo smartphone Sony.Ma a cosa servirebbero tutte queste funzioni se la batteria avesse vita breve? Xperia Z vanta la funzionalità Battery STAMINA Mode: durata del tempo di standby fino a quattro volte superiore grazie allo spegnimento automatico delle applicazioni che consumano batteria quando lo schermo è inattivo e il loro ripristino quando il display è nuovamente in funzione (una sorta di start&stop dei motori della automobili).

 

Xperia Z senza dubbio ambisce a posizionarsi per conquistare la leadership nel mercato degli smartphone. Pensate che possa farcela? Vi piace il nuovo gioiellino tecnologico della Sony che racchiude in sé l'esperienza tecnologica di un leader indiscusso nel settore hi-tech?

Condividete questo articolo e fate sapere ai vostri amici il vostro nuovo sogno proibito!

 



Articolo sponsorizzato

Comments

comments

Filippo Civita

Rispondi