Caricamento in corso
Ci siamo quasi, contenuto in caricamento
Logo Black Logo White
  • BLOG
  • CHI SONO
  • CONTATTAMI
Menu




Recent Posts
  • X Factor 2022: chi vincerà la finale?
  • Vodafone Family Plan Netflix Edition: un incubo INFINITO.
  • Sneaker Lidl: perché tanto successo?
  • Product Placement con gli influencer su TikTok
  • TikTok: opportunità per il digital marketing?
Recent Comments
  1. download su Video virale di Van Damme: Volvo svela il mistero!
  2. Live streaming sui social. Ecco le 3 alternative! - Civippo su Facebook LIVE video: ecco come prepararsi alla diretta!
  3. Remarketing su Google? Arrivano le Custom Audience! - Civippo su Facebook: remarketing e inserzioni multi-prodotto!
  4. Facebook LIVE video: ecco come prepararsi alla diretta! - Civippo su Facebook: ecco i Video Live Streaming!
  5. movers and shakers toontown su Pubblicità su Twitter? Ecco come fare!
  • 28/05/2014

Coca-Cola: i Social-tappi per trovare un partner?

  • Advertising
  • Facebook
  • Marketing Strategies
  • Social Media
Post Image

La creatività della comunicazione di Coca-Cola è davvero immensa, tale addirittura da coinvolgere spesso anche il packaging.

Dopo l’ennesimo successone dovuto alla trovata di personalizzare le etichette di bottiglie e lattine con i nomi di persona, ecco arrivare un’altra idea decisamente degna di nota.

http://cocacolaunited.com/wp-content/uploads/2013/08/Share-a-Coke-with-...1.jpg

I tappi delle bottiglie di plastica della Coca-Cola sono stati dotati, in questo esperimento promozionale, di uno speciale tappo protettivo che potrà essere aperto solo incastrandolo e ruotandolo congiuntamente a quello di un’altra bottiglia. In questo modo, chi vorrà rinfrescarsi dovrà  necessariamente trovare un partner nelle vicinanze (o magari acquistare due bottigliette?).

Per presentare il progetto, il brand ha cercato di individuare delle persone con disperato bisogno di fare nuove conoscenze, persone che non avrebbero per nulla disdegnato la necessità di trovare un partner con cui scambiare quattro chiacchiere. Dunque, chi meglio delle matricole di un campus all’inizio dell’anno scolastico?

All’interno del campus è stato così piazzato un distributore contenente le bottigliette con lo speciale tappo protettivo. Ed ecco com’è andata…

Che ne pensate di questa iniziativa di Coca-Cola?

[Fonte: adweek.com]

Prev
FILA mette le scarpe alle opere di Banksy!
Next
Facebook: svelato l’algoritmo degli articoli correlati!
  • No Comments
Comments are closed.
Back Top
2023 © ClaPat. All rights reserved.
Follow Us
  • Db
  • Tw
  • Be
  • Fb
  • In