Comunicazione virale per un hair-stylist? Basta darci un taglio!

Comunicazione virale per un hair-stylist? Basta darci un taglio!

Vi è mai capitato di voler dare una svolta alla vostra vita e di voler letteralmente “dar un taglio” col passato, iniziando magari proprio dai vostri capelli? Capita spesso infatti che le persone facciano un cambio drastico alla propria acconciatura quando desiderano reinventare se stesse. Complice è il nome dell’hair-salon giapponese che in questi casi può rivelarsi il miglior posto per dar forma al cambiamento.

Con una fresca e divertente comunicazione pubblicitaria, questa catena di parrucchieri ha deciso di puntare sull’emozionalità che talvolta un taglio di capelli può riservare. In questi casi, il rispetto dei desideri e delle opinioni dei consumatori, uniti ad una corposa esperienza dei parrucchieri, possono costituire i valori differenziali per garantire una grande soddisfazione ai consumatori.

Il suggerimento proposto dai seguenti poster, attraverso immagini di frutta intagliata o sbucciata posta su un piatto, si declina così in un cambiamento non solo esteriore ma anche del proprio animo interiore. La divertente idea di utilizzare frutta rende in questo modo l’immagine del brand ancor più attraente e seducente.

 

Agenzia pubblicitaria: Three & Co., Japan
Copywriter: Hiroyuki Hayashi
Direttore artistico: Masaki Fukumori
Fotografia: Keisuke Nishitani
Design: Three & Co., Masaki Fukumori
Artist: Masaki Fukumori, Mitsuhiro Minamitsuji
Stylist: Mitsuhiro Minamitsuji

Pronti a darci un taglio?

[Fonte: ibelieveinadv.com]

Comments

comments

Filippo Civita

Rispondi