Comunicazione integrata: la passione non ha regole!

Comunicazione integrata: la passione non ha regole!

L’irrefrenabile modernità spesso ci spinge a dover dare ad ogni cosa un’etichetta, una classificazione molte volte forzata.

Questo accade anche ad esempio con i social network: siete più da Facebook o da Twitter?

Anche il mitico Giorgio Gaber aveva composto una delle sue più famose canzoni evidenziando la ridicolosità dei “rigidi” schematismi attraverso la celebre canzone “destra-sinistra”:

Ogni cosa viene appunto classificata, ma l’amore, quello autentico, da che parte sta?

La ragione spesso non comanda il cuore, questo è ciò che spiega il film “Passione Sinistra“: commedia ironica e disincantata liberamente tratta dall’omonimo romanzo di Chiara Gamberale.

Ecco i principali protagonisti:

Nina (Valentina Lodovini)

Cresciuta a pane e politica. Idealista, integralista e decisamente di sinistra, crede in quello che fa ed è convinta del fatto che si possa lottare per un mondo migliore. Vive con Bernardo, giovane intellettuale e scrittore di imminente – ma non ancora conclamato – successo: uno destinato a fare la giovane promessa per tutta la vita.

A darle preziosi consigli ci penserà Martina (Geppi Cucciari), inseparabile amica pronta a farsi in quattro per aiutarla. Forse davvero l’unica ad aver capito che i rigidi schematismi stanno un po’ stretti a tutti.

Giulio (Alessandro Preziosi)

Arrogante e qualunquista erede di una famiglia di industriali. Un tipo abituato ad avere sempre la pappa pronta, di certo non pronto a prodigarsi per l’idea di un mondo migliore. Fidanzato con Simonetta, una ragazza che come potrete vedere anche nel trailer si dimostra tutt’altro che “sveglia”.

Cosa succederebbe se due tipi così si incontrassero? Ovviamente odio a prima vista, Giulio incarna l’archetipo di uomo che Nina ha sempre disprezzato e viceversa. Non sempre però va come ci si potrebbe aspettare.

Quando infatti la passione bussa alla porta, cade qualunque tipo di certezza… ma è proprio vero che in amore non ci sono regole? Nina e Giulio non lo sanno, ma di certo non si fermeranno prima di scoprirlo!

Quali social sono stati utilizzati per promuovere questo film?

Si è scelto di puntare su una comunicazione integrata che coinvolgesse i principali social network tra cui TwitterYoutube e naturalmente il mini-sito dedicato .

Discorso a parte va fatto per quanto riguarda Facebook: nella Pagina Facebook della 01 Distribution è stata creata un’App “Passione Sinistra”: gli utenti vengono invitati a partecipare ad un simpatico giochino tramite il quale, dopo un breve sondaggio, viene rivelato se il proprio cuore e quello del partner prescelto è più di destra o di sinistra. Niente male, vero?

passionesinistra

Senza dubbio un cast davvero convincente (Valentina Lodovini, Vinicio Marchioni, Alessandro Preziosi, Eva Riccobono e Geppi Cucciari) per una commedia che si preannuncia esilarante.

Ecco a voi il trailer per questo film che sarà nelle sale il 18 aprile:



 

Che ne pensate? Andrete a vederlo?

 

 

Articolo sponsorizzato

Comments

comments

Filippo Civita

Rispondi