Caricamento in corso
Ci siamo quasi, contenuto in caricamento
Logo Black Logo White
  • BLOG
  • CHI SONO
  • CONTATTAMI
Menu




Recent Posts
  • X Factor 2022: chi vincerà la finale?
  • Vodafone Family Plan Netflix Edition: un incubo INFINITO.
  • Sneaker Lidl: perché tanto successo?
  • Product Placement con gli influencer su TikTok
  • TikTok: opportunità per il digital marketing?
Recent Comments
  1. download su Video virale di Van Damme: Volvo svela il mistero!
  2. Live streaming sui social. Ecco le 3 alternative! - Civippo su Facebook LIVE video: ecco come prepararsi alla diretta!
  3. Remarketing su Google? Arrivano le Custom Audience! - Civippo su Facebook: remarketing e inserzioni multi-prodotto!
  4. Facebook LIVE video: ecco come prepararsi alla diretta! - Civippo su Facebook: ecco i Video Live Streaming!
  5. movers and shakers toontown su Pubblicità su Twitter? Ecco come fare!
  • 14/04/2013

Fast & Furious 6: protagonista l’Alfa Romeo Giulietta!

  • Advertising
  • Marketing
Post Image

Avete mai sentito parlare di Product Placement?

Il product placement è lo strumento attraverso il quale si pianifica e si posiziona un marchio all’ interno delle scene di un prodotto cinematografico a fronte del pagamento di un corrispettivo da parte dell’azienda che viene pubblicizzata. [Fonte: Wikipedia]

Bene, questa volta il gruppo Fiat sembra aver davvero superato se stesso, la sesta edizione del film Fast & Furious avrà infatti una protagonista d’eccezione tutta italiana: l’Alfa Romeo Giulietta, protagonista addirittura di una delle scene più emozionanti del film!

Nuova Alfa Romeo Giulietta 4

Questo product placement con un film americano di fama internazionale incentrato sul mondo delle auto sportive, coinciderà anche con l’imperioso ritorno del marchio italiano negli USA.

Una scelta di certo indovinata se pensiamo anche che per la prima volta il film si svolgerà in Europa.

Alfa Romeo ha sfruttato il cameo della sua vettura per lanciare un nuovo spot che anticipa l’uscita del film (in Italia nei cinema dal 22 Maggio):

Ecco invece il trailer ufficiale del film:

Che ne pensate di questa mossa da parte di Alfa Romeo? L’Italia torna secondo voi a pieno diritto in Europa e negli USA con il settore delle auto sportive?

Prev
Comunicazione integrata: la passione non ha regole!
Next
Profilo su Linkedin? Ecco i 6 consigli per ottenere il massimo!
  • 2 Comments

Pasquale Borriello at 5:51 am, 16/04/2013 -

Lo spot è figo, e così anche la scena del film. Ma secondo il placement è ‘credibile’?

filippocivita at 2:28 pm, 16/04/2013 -

Si tratta pur sempre di un’auto iconica che nell’immaginario americano è rimasto immutato, no?

RispondiAnnulla risposta

Back Top
2023 © ClaPat. All rights reserved.
Follow Us
  • Db
  • Tw
  • Be
  • Fb
  • In