Euro 2012: Pubblicità Carlsberg Fan Academy

Vi siete mai chiesti come nasca un vero tifoso?

In occasione degli Europei 2012, il noto brand di birra Carlsberg ha provato ad immaginare una vera e propria “Accademia del tifoso” in cui volenterose matricole vengono messe a dura prova per essere ammesse all’esame finale con tanto di brevetto. L’accademia, infatti, educa l’aspirante tifoso a sapersi comportare in ogni situazione possa capitare durante una partita, e soprattutto, a bere la giusta birra…

 

 

Questo video, che in pochi giorni è diventato virale raggiungendo più di un milione di visualizzazioni (per l’esattezza al momento sono 1.525.924), fa parte di una strategia Web integrata.

Il provetto tifoso potrà, infatti, connettersi al sito Web dedicato alla Carlsberg Fan Academy per decidere di allenarsi a diventare un vero e proprio Ultrà, condividendo poi le proprie imprese direttamente su Facebook, per cui è stata realizzata una vera e propria App molto curata, che sfrutta i dati personali per realizzare contenuti dinamici personalizzati.

Naturalmente per l’evento è stata realizzata anche una Pagina Facebook “CarlsbergForEngland” che funge da contenitore dell’intera iniziativa, proponendo in aggiunta anche un concorso in cui è possibile vincere dei Pass per assistere alle partite di Euro 2012.

Ed ora, che aspettate? Diventate dei veri tifosi…! 😉

Comments

comments

Filippo Civita

Rispondi