Caricamento in corso
Ci siamo quasi, contenuto in caricamento
Logo Black Logo White
  • BLOG
  • CHI SONO
  • CONTATTAMI
Menu




Recent Posts
  • X Factor 2022: chi vincerà la finale?
  • Vodafone Family Plan Netflix Edition: un incubo INFINITO.
  • Sneaker Lidl: perché tanto successo?
  • Product Placement con gli influencer su TikTok
  • TikTok: opportunità per il digital marketing?
Recent Comments
  1. download su Video virale di Van Damme: Volvo svela il mistero!
  2. Live streaming sui social. Ecco le 3 alternative! - Civippo su Facebook LIVE video: ecco come prepararsi alla diretta!
  3. Remarketing su Google? Arrivano le Custom Audience! - Civippo su Facebook: remarketing e inserzioni multi-prodotto!
  4. Facebook LIVE video: ecco come prepararsi alla diretta! - Civippo su Facebook: ecco i Video Live Streaming!
  5. movers and shakers toontown su Pubblicità su Twitter? Ecco come fare!
  • 23/06/2014

FIAT: nuovo spot fatto interamente di GIF!

  • Advertising
  • Marketing
Post Image

Fiat Tumblr

FIAT USA ha lanciato pochi giorni fa uno spot interamente composto da immagini GIF animate, chiedendo agli utenti di proporre la propria versione e postarla nel canale Tumblr ufficiale del brand (http://fiatusa.tumblr.com/)

A volte alcune campagne di successo nascono da un’intuizione e questo ne è proprio il caso. Tutto nasce da alcune immagini GIF commissionate da FIAT all’agenzia “The Richards Group” destinate al proprio canale Tumblr (http://fiatusa.tumblr.com/). A capirne il potenziale, poi, è niente meno che Oliver Francois, CMO di Chrysler, a cui sono piaciute così tanto da volerle trasformare in alcuni spot da 15 e 30 secondi, adesso on-air in TV con la tagline “Endless Fun” (divertimento senza fine).

Robot, gatti, narvali, persone con maschere da cavallo, un ragazzo vestito da coniglio fa twerking su una Fiat. Gli spot, con un ritmo decisamente incalzante sono sono buffi, strani, confusionari ed anche – in pieno accordo con Fiat – divertenti.

In caso, però, qualcuno dovesse non apprezzarli, può sempre provare a fare di meglio. Secondo quando riportato su AdWeek, Fiat chiederà presto ai propri utenti di realizzare le proprie animazioni GIF attraverso l’hashtag #MyFiatUSA e posterà le migliori sulla propria Pagina Tumblr.

Sembra dunque che i social media e l’UGC (User Generated Content) stiano diventando una parte sempre più importante della comunicazione dei brand e che ultimamente le immagini GIF stiano acquisendo sempre più importanza (Twitter GIF). Cosa ne pensate?

[Fonte: Adweek.com]

Prev
Facebook privilegerà i contenuti VIDEO!
Next
Twitter: in arrivo le immagini GIF animate!
  • No Comments
Comments are closed.
Back Top
2023 © ClaPat. All rights reserved.
Follow Us
  • Db
  • Tw
  • Be
  • Fb
  • In
 

Caricamento commenti...