Digital Marketing & social media

LADY GAGA FAME: il nuovo profumo senza regole!

Lady Gaga, cantante multi-platino e pluri-vincitrice di Grammy Award, lo scorso settembre ha lanciato la sua prima fragranza, LADY GAGA FAME. Il primo profumo firmato Lady Gaga, prodotto da Haus Laboratories di proprietà della stessa artista in collaborazione con Coty, è solo l’ultima rivoluzionaria espressione della sua creatività.

 

Destinato a superare qualsiasi regola e standard nel settore dei profumi grazie alla sua rivoluzionaria tecnologia, LADY GAGA FAME è il primo Eau de Parfum di colore nero ad essere mai stato lanciato sul mercato che però, una volta spruzzato, diventa trasparente. Per la realizzazione della fragranza LADY GAGA FAME, la cantante ha collaborato con delle vere leggende del mondo della moda: il flacone è stato disegnato con la collaborazione di Nick Knight, mentre la campagna pubblicitaria è stata diretta e realizzata da Steven Klein.

La novità del jus LADY GAGA FAME, tuttavia, non sta solo nel colore del liquido che diventa trasparente al contatto con la pelle: la stessa struttura olfattiva rappresenta una vera rarità nel mondo dei profumi. Tradizionalmente, i profumi hanno una struttura piramidale, una sorta di gerarchia composta da note di testa, note di cuore e note di fondo. Questa fragranza, invece, ha una struttura particolare basata sulla cosiddetta “tecnologia push-pull”, dove i vari odori interagiscono tra loro per enfatizzare i diversi aspetti olfattivi di ciascuna nota, nello stesso momento e senza vincoli gerarchici. Ogni nota è stata studiata e realizzata per ricreare l’armonia tra ogni componente, grazie alle proprietà complementari di ciascun ingrediente che, come per magia, consentono al profumo di trasformarsi quando spruzzato sulla pelle.

La fragranza è stata composta seguendo tre accordi principali: misterioso, sensuale e leggero. L’accordo oscuro e misterioso è ispirato alla Belladonna, la pianta mortale utilizzata dalle dame del XVIIIsecolo. Da questa oscurità, la fragranza si trasforma in un accordo sensuale di opulenza, poggiandosi sulle dolci note del miele, dello zafferano e del nettare di albicocca. L’accordo leggero sussurra infine magnificenza. L’impronta fiorita del cuore tritato di Orchidea Tigre & del Gelsomino Sambac incarna una bellezza immortale. Gli accordi si fondono insieme per dare vita ad una fragranza fiorita e fruttata, dove l’ispirazione principale è data dalle lacrime di Belladonna, che bilancia l’intera fragranza e dona una nota distintiva al jus LADY GAGA FAME.

Se riguardo al profumo dipende dai personalissimi gusto personale di ciascuno di noi, è indubbia la capacità di questa artista nel fare marketing.

 

Comments

comments

Nessun commento ancora

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità