Monti torna in politica e lo fa tramite Twitter!

Monti torna in politica e lo fa tramite Twitter!

Come già anticipato più volte: anche in Italia Twitter è in rapida ascesa.

Per il suo ritorno sulla scena politica, l’ex premier italiano Mario Monti ha scelto di riavvicinarsi al popolo creando un proprio profilo su tale social network : @SenatoreMonti .

Già qualche giorno fa nella rete stava circolando un account fake del premier (@SenMarioMonti), capace di ottenere oltre 14mila follower in brevissimo tempo.

Insieme abbiamo salvato l’Italia dal disastro. Ora va rinnovata la politica. Lamentarsi non serve, spendersi si. “Saliamo” in politica!

Questo uno dei tre Tweet che Monti ha lanciato nelle ultime ore del giorno di Natale, conclamando pubblicamente il “ritorno” alla politica e promuovendo il sito web della sua Agenda politica: www.agenda-monti.it

Twitter viene così ancora una volta scelto come mezzo di comunicazione della politica, come in una sorta di emulazione del modello americano che vede nel presidente Obama il principale esponente.

monti

Ed ecco comparire nella rete i primi Tweet che ironizzano sul rapporto politica-social media:

La scelta di Monti è senza dubbio coraggiosa, poiché lo espone a commenti pubblici senza alcun tipo di censura preventiva. Pensate che questa illustre new entry posso aiutare Twitter a raggiungere Facebook in termini di utenti?

Comments

comments

Filippo Civita

2 pensieri su “Monti torna in politica e lo fa tramite Twitter!

Rispondi