Caricamento in corso
Ci siamo quasi, contenuto in caricamento
Logo Black Logo White
  • BLOG
  • CHI SONO
  • CONTATTAMI
Menu




Recent Posts
  • X Factor 2022: chi vincerà la finale?
  • Vodafone Family Plan Netflix Edition: un incubo INFINITO.
  • Sneaker Lidl: perché tanto successo?
  • Product Placement con gli influencer su TikTok
  • TikTok: opportunità per il digital marketing?
Recent Comments
  1. download su Video virale di Van Damme: Volvo svela il mistero!
  2. Live streaming sui social. Ecco le 3 alternative! - Civippo su Facebook LIVE video: ecco come prepararsi alla diretta!
  3. Remarketing su Google? Arrivano le Custom Audience! - Civippo su Facebook: remarketing e inserzioni multi-prodotto!
  4. Facebook LIVE video: ecco come prepararsi alla diretta! - Civippo su Facebook: ecco i Video Live Streaming!
  5. movers and shakers toontown su Pubblicità su Twitter? Ecco come fare!
  • 06/07/2012

Portachiavi cinesi fatti con animali vivi

  • Marketing

Quando si tratta di marketing, non c’è limite alla creatività. Anche delle commodity ormai in disuso, grazie magari solo a qualche piccolo accorgimento stilistico, riescono a riacquistare vitalità diventando talvolta oggetti di tendenza e dando un nuovo forte impulso alle vendite. Ci sono però dei limiti che non andrebbero mai superati.

Questo è il caso dei portachiavi che attualmente stanno spopolando in Cina, venduti dagli ambulanti sui marciapiedi o presso le stazioni della metro. All’interno di buste di plastica, vengono infatti racchiuse piccole tartarughe (originarie del Brasile) o pesciolini vivi, alimentati da un mix di ossigeno e “liquido nutritivo” che permette di farli sopravvivere anche per qualche mese.

portachiavi_animali_vivi_grande

La notizia di questa orribile crudeltà è stata riportata da un inviato del Global Times, con tanto di interviste agli acquirenti di questi macabri gadget. Il portachiavi a detta loro, appeso a casa o sul luogo di lavoro, sembrerebbe portar fortuna a chi lo possiede, di certo non all’animale imprigionato all’interno.

Da segnalare che alcuni passanti, mossi della compassione hanno acquistato svariate bustine nel tentativo di salvar la vita a questi poveri animali, così come molte associazioni si sono attivate per porre fine a questa barbarie che però in Cina sembrerebbe del tutto legale.

Condividete questo articolo per contribuire a sensibilizzare l’opinione pubblica! 😉

[Fonte: Treehugger,Ecologiae]

  • Tags:
  • Portachiavi cinesi con animali vivi; portachiavi animali; Cina; Marketing; tartarughe; pesci
Prev
Top campagne stampa 2011-2012
Next
Packaging a tutta polpa
  • No Comments

RispondiAnnulla risposta

Back Top
2023 © ClaPat. All rights reserved.
Follow Us
  • Db
  • Tw
  • Be
  • Fb
  • In
 

Caricamento commenti...