Lo storytelling su Instagram si fa ancora più interessante: arrivano le Carousel Ads.
Fin dal momento del suo debutto, Instagram, si è di distinto per la sua peculiarità di permettere il racconto di storie attraverso immagini.
Ecco che, dopo aver introdotto la pubblicità nel 2013, il famoso social network si appresta a lanciare un nuovo formato adv che offrirà maggiore flessibilità allo storytelling su Instagram: le “Carousel Ads“.
Le Carousel Ads sono post pubblicitari dotati di una slideshow: basta infatti scorrere il post verso sinistra per poter visualizzare ulteriori immagini e verso il basso per farlo scomparire. Altra novità, tutte le immagini sono cliccabili e collegate ad un sito Web esterno (esattamente come un Page Post Link di Facebook).
Sembrerebbe dunque che le Carousel Ads riescano a portare sui dispositivi mobile tutto il potenziale delle campagne multi-pagina della carta stampata. Con il beneficio ulteriore, però, che le persone interessate, con un semplice click, possono visitare direttamente il sito Web.
Come in tutte le inserzioni di Instagram e Facebook, l’utente non interessato al post photo o video sponsorizzato, può semplicemente scrollare il carosello verso il basso ferendolo così scomparire dal proprio feed.
Chi può utilizzare questa adv?
Per il momento le Carousel Ads saranno disponibili solo per un gruppo ristretto di grandi inserzionisti che avrà il compito di testarle. Per tale motivo, nelle prossime settimane, potrebbero esserci variazioni in questo formato basate sui feedback ricevuti dai primi inserzionisti.
[Fonte: http://blog.business.instagram.com/]
Comments are closed.