Caricamento in corso
Ci siamo quasi, contenuto in caricamento
Logo Black Logo White
  • BLOG
  • CHI SONO
  • CONTATTAMI
Menu




Recent Posts
  • X Factor 2022: chi vincerà la finale?
  • Vodafone Family Plan Netflix Edition: un incubo INFINITO.
  • Sneaker Lidl: perché tanto successo?
  • Product Placement con gli influencer su TikTok
  • TikTok: opportunità per il digital marketing?
Recent Comments
  1. download su Video virale di Van Damme: Volvo svela il mistero!
  2. Live streaming sui social. Ecco le 3 alternative! - Civippo su Facebook LIVE video: ecco come prepararsi alla diretta!
  3. Remarketing su Google? Arrivano le Custom Audience! - Civippo su Facebook: remarketing e inserzioni multi-prodotto!
  4. Facebook LIVE video: ecco come prepararsi alla diretta! - Civippo su Facebook: ecco i Video Live Streaming!
  5. movers and shakers toontown su Pubblicità su Twitter? Ecco come fare!
  • 15/03/2015

Storytelling su Instagram: ecco le Carousel Ads

  • Instagram
  • Social Media
Post Image

Instagram Storytelling

Lo storytelling su Instagram si fa ancora più interessante: arrivano le Carousel Ads.

Fin dal momento del suo debutto, Instagram, si è di distinto per la sua peculiarità di permettere il racconto di storie attraverso immagini.

Ecco che, dopo aver introdotto la pubblicità nel 2013, il famoso social network si appresta a lanciare un nuovo formato adv che offrirà maggiore flessibilità allo storytelling su Instagram: le “Carousel Ads“.

Le Carousel Ads sono post pubblicitari dotati di una slideshow: basta infatti scorrere il post verso sinistra per poter visualizzare ulteriori immagini e verso il basso per farlo scomparire. Altra novità, tutte le immagini sono cliccabili e collegate ad un sito Web esterno (esattamente come un Page Post Link di Facebook).

Sembrerebbe dunque che le Carousel Ads riescano a portare sui dispositivi mobile tutto il potenziale delle campagne multi-pagina della carta stampata. Con il beneficio ulteriore, però, che le persone interessate, con un semplice click, possono visitare direttamente il sito Web.

Come in tutte le inserzioni di Instagram e Facebook, l’utente non interessato al post photo o video sponsorizzato, può semplicemente scrollare il carosello verso il basso ferendolo così scomparire dal proprio feed.

Chi può utilizzare questa adv?
Per il momento le Carousel Ads saranno disponibili solo per un gruppo ristretto di grandi inserzionisti che avrà il compito di testarle. Per tale motivo, nelle prossime settimane, potrebbero esserci variazioni in questo formato basate sui feedback ricevuti dai primi inserzionisti.

[Fonte: http://blog.business.instagram.com/]

Prev
Schede YouTube: ecco cosa sono e come funzionano!
Next
Il primo video 2.0: ecco come giocare con un video!
  • No Comments
Comments are closed.
Back Top
2023 © ClaPat. All rights reserved.
Follow Us
  • Db
  • Tw
  • Be
  • Fb
  • In
 

Caricamento commenti...