Caricamento in corso
Ci siamo quasi, contenuto in caricamento
Logo Black Logo White
  • BLOG
  • CHI SONO
  • CONTATTAMI
Menu




Recent Posts
  • X Factor 2022: chi vincerà la finale?
  • Vodafone Family Plan Netflix Edition: un incubo INFINITO.
  • Sneaker Lidl: perché tanto successo?
  • Product Placement con gli influencer su TikTok
  • TikTok: opportunità per il digital marketing?
Recent Comments
  1. download su Video virale di Van Damme: Volvo svela il mistero!
  2. Live streaming sui social. Ecco le 3 alternative! - Civippo su Facebook LIVE video: ecco come prepararsi alla diretta!
  3. Remarketing su Google? Arrivano le Custom Audience! - Civippo su Facebook: remarketing e inserzioni multi-prodotto!
  4. Facebook LIVE video: ecco come prepararsi alla diretta! - Civippo su Facebook: ecco i Video Live Streaming!
  5. movers and shakers toontown su Pubblicità su Twitter? Ecco come fare!
  • 31/08/2013

Twitter: Burrito cancella improvvisamente tutti i propri follower!

  • Uncategorized
Post Image

Twitter: perché “Burrito”, star del calcio argentino, ha improvvisamente cancellato tutti i suoi follower?

Burrito martinez

Ne avevamo già parlato in passato: la popolarità sui Social Media può essere remunerativa se saputa sfruttare tramite i giusti accordi commerciali, di ciò personaggi celebri e brand ne sono senza dubbio ben coscienti.

Ecco dunque una nuova ed originale iniziativa messa in atto da Nike e BBDO (distaccamento argentino di una tra le agenzie pubblicitarie più importanti del mondo).

Burrito martinez

I marketer sono riusciti ad ottenere dalla star del Boca Juniors, Juan Manuel Martínez detto il “Burrito“, la cancellazione dei 92.000 follower del suo profilo Twitter sfidandolo così a ripartire da zero e riguadagnarli tutti nuovamente, anche quelli cancellati.

Hoy dejé mis 92.112 seguidores para volvermelos a ganar jugando cada partido como el primer partido. http://t.co/4M71CRLnES

— Burrito Martinez (@BurriMartinez07) August 16, 2013

“Oggi ho cancellato i miei 92,112 follower con l’idea di riconquistarli nuovamente giocando ogni partita come se fosse la prima“, egli scrisse nel suo primo messaggio circa due settimane fa.

Burrito_boca_juniors

Senza dubbio possiamo già affermare che, ad oggi Burrito (ossia “il piccolo mulo”) sia riuscito già a recuperare quasi la metà dei follower che aveva in precedenza (50,000), a testimonianza della fiducia da parte dei propri sostenitori.

Perché mai Nike e BBDO avrebbero dovuto avanzare questa bizzarra richiesta al povero “Burrito”? La trovata si ricollega allo spot televisivo della Nike “Battesimo” , in cui giocatori veterani del Boca Juniors radono la propria testa, rituale di solito riservato solo ai principianti, per dimostrare la loro rinnovata e sempre attuale fede per il club di cui fanno parte. Gustatevi questo video!

Che ne pensate? Vi lancereste in gesti eclatanti per dimostrare che il vostro impegno è sempre quello “della prima volta”? 😉

[Fonte: adweek.com]

  • Tags:
  • boca juniors
  • calcio
  • marketing
  • social media
  • Twitter
Prev
Google e Nestlé annunciano Android KitKat
Next
Facebook e Shutterstock: immagini gratuite per le ADS!
  • No Comments

RispondiAnnulla risposta

Back Top
2023 © ClaPat. All rights reserved.
Follow Us
  • Db
  • Tw
  • Be
  • Fb
  • In
 

Caricamento commenti...