Caricamento in corso
Ci siamo quasi, contenuto in caricamento
Logo Black Logo White
  • BLOG
  • CHI SONO
  • CONTATTAMI
Menu




Recent Posts
  • X Factor 2022: chi vincerà la finale?
  • Vodafone Family Plan Netflix Edition: un incubo INFINITO.
  • Sneaker Lidl: perché tanto successo?
  • Product Placement con gli influencer su TikTok
  • TikTok: opportunità per il digital marketing?
Recent Comments
  1. download su Video virale di Van Damme: Volvo svela il mistero!
  2. Live streaming sui social. Ecco le 3 alternative! - Civippo su Facebook LIVE video: ecco come prepararsi alla diretta!
  3. Remarketing su Google? Arrivano le Custom Audience! - Civippo su Facebook: remarketing e inserzioni multi-prodotto!
  4. Facebook LIVE video: ecco come prepararsi alla diretta! - Civippo su Facebook: ecco i Video Live Streaming!
  5. movers and shakers toontown su Pubblicità su Twitter? Ecco come fare!
  • 24/09/2012

Calendario Lavazza 2013: #OperaViva di Instagram!

  • Instagram
  • Marketing
  • Social Media
Post Image

Lavazza nel corso degli ultimi vent’anni, oltre al noto caffè e alle divertenti reclame, ci ha abituati ai suoi prestigiosi calendari firmati dai più grandi maestri della fotografia come Newton, Leibovitz e LaChapelle. Quest’anno però qualcosa è cambiato radicalmente.

calendario_lavazza

In pieno accordo con il concetto di marketing partecipativo i protagonisti del prossimo calendario non saranno modelli o modelle mozzafiato bensì gli utilizzatori del social network Instagram (chiamati “Instagramers”) con le loro fotografie, diretti dal noto artista Marco Brambilla. Quest’opera che verrà realizzata esclusivamente in formato digitale, sarà presentata ufficialmente il 25 settembre in occasione della Social Media Week di Torino.

Logo Instagramers 2012Il nome del progetto #OperaViva,  deriva dal medesimo hastag che gli utenti di Instagram dovranno aggiungere alle loro foto postate sul social network, per permetterne l’aggregazione.

Ecco il brief dell’autore:

LAVAZZA OPERA VIVA (brief by Marco Brambilla)
Ogni ora di un giorno porta con sè una coscienza collettiva, un’attività, una visione.
Ogni giorno, tutto questo si ripete, con simmetria e variazione.
Ogni mese porta con sè una coscienza collettiva, un’attività, una stagione.
Ogni anno, tutto questo si ripete, con simmetria e variazione.
[Fonte:instagramersitalia.it]

Operaviva_instagram_lavazza

(Clicca per approfondire)

Cosa ne pensate di quello che può esser a tutti gli effetti definito come il primo “Social-Calendar”?

 

  • Tags:
  • #OperaViva
  • Calendario Lavazza 2013
  • instagram
  • lavazza
  • social media
Prev
Facebook Gifts: regali per tutti gli Amici!
Next
TripAdvisor: da cosa dipende la classifica?
  • No Comments

RispondiAnnulla risposta

Back Top
2023 © ClaPat. All rights reserved.
Follow Us
  • Db
  • Tw
  • Be
  • Fb
  • In
 

Caricamento commenti...